Omeopatia per dimagrire

By on aprile 17, 2013

Uno dei problemi sempre più diffusi nella nostra società è sicuramente quello riguardante un cattivo regime alimentare che spesso può degenerare in squlibri di peso e in gravi disfunzioni come l’obesità.

omeopatia per dimagrire

[sws_related_postleft showpost=”3″] [/sws_related_postleft]

Dieta ed esercizio fisico non sono però sempre sufficienti a raggiungere il tanto desiderato peso forma. A giocare un ruolo importante è, spesso, l’aspetto psicologico, sottovalutato in gran parte delle diete: stress, emotività e sbalzi d’umore sono i primi nemici dell’equilibrio fisico. Per garantire il ripristino del proprio equilibrio psicofisico e proseguire nel proprio percorso alla ricerca del peso forma è possibile utilizzare alcuni rimedi naturali: l’omeopatia, infatti, grazie all’uso di principi attivi naturali può aiutare in diversi modi a ristabilire il corretto flusso delle energie vitali che garantiscono un stato di salute ottimale all’organismo.

Affiancando l’uso di prodotti omeopatici a una corretto regime alimentare e una costante attività fisica si possono amplificare i risultati della dieta e raggiungere più in fretta il proprio peso forma. L’omeopatia è una scienza olistica e, per quanto non supportata da tesi scientifiche, il suo effetto placebo è di sicuro un prezioso aiutante in un percorso tanto difficile come quello della ricerca del peso ideale. I prodotti omeopatici sono vari e la scelta dipende molto dalla tipologia di persona e dalle sue esigenze.

  • Il Crudum Antimonium, per esempio, è indicato per i soggetti più giovani e aiuta a ridurre i gonfiori di stomaco e riflussi esofagei.
  • L’Aurum Metallicum è perfetto per i pazienti che soffrono di ipertensione o arteriosclerosi ed è anche un buon ansiolitico e antidepressivo.
  • La Calcarea Carbonica e la phytolacca berry sono i prodotti principali contro l’obesità e sono indicati anche per i bambini.
  • La Calotropis Gigantea aiuta a trasformare la massa grassa in massa muscolare.
  • L’acqua di Carlsbad è molto utile per i disturbi al pancreas, per ridurre l’alitosi e combattere il diabete.
  • L’Esculentine, da alternarsi con la phytoline, può essere utilizzata in forma di tintura per combattere il grasso in eccesso.
  • La Graphites, invece, agisce sul profilo ormonale ed è indicato per chi, oltre alla forma, vuol e ritrovare anche una buona verve erotica.
  • La Thyroidinum, infine, è un ottimo diuretico e può aiutare a depurare il corpo da tossine.

Questi prodotti sono solo alcuni dei tanti agenti naturali che un buon omeopata può consigliarvi. La scelta dei prodotti omeopatici è da effettuare con cura perché dipende anche dalla personalità e dagli aspetti peculiari di ogni paziente. Ovviamente, oltre al consulto di uno specialista di prodotti naturali, è consigliabile affrontare il percorso di ricerca del peso forma anche consultando un nutrizionista.

[sws_facebook_share]
[author]
[sws_related_post]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)