Nasce Ok Corso Preparto: il motore di ricerca n.1 per i corsi preparto e postparto

By on giugno 17, 2013

Perdersi nella vastità delle pagine e delle informazioni disponibili sul web è purtroppo una pratica ancora molto attuale, soprattutto tra gli esponenti di quelle generazioni che poca praticità hanno con il mezzo del computer.
Dev’essere stata questa idea, insieme con la grande necessità di risposte alle molte domande delle madri o future tali alla prima esperienza, a dare il via alla creazione, da parte di un gruppo decisamente attivo di madri, di un motore di ricerca esclusivamente dedicato a corsi pre e post parto.

ok coso preparto

[sws_related_postleft showpost=”3″] [/sws_related_postleft]

Spesso di idee e progetti del genere leggiamo sui giornali, online o cartacei, dove si specifica che questi provengono da oltre oceano. Stavolta invece il tutto è altamente nostrano e in pochi mesi d’attività questo motore di ricerca ha già riscosso un enorme successo, mostrando evidentemente come, fino a poco tempo fa, ci fosse un enorme vuoto d’informazione da colmare.

Tutto ciò che occorre fare è recarsi sul sito corso-preparto.it, dove in pochi secondi sarà possibile trovare il corso che più si adatta alla proprie esigenze. Si potrà dunque scegliere tra pre e post parto, cosa a dir poco ovvia, per poi passare alla selezione della regione, della provincia e del tipo di organizzazione.

Inoltre, anche se questo non è obbligatorio, le madri possono registrarsi, dando vita a una comunità virtuale i cui membri possono tendersi la mano vicendevolmente, soprattutto attraverso consigli e recensioni accurate dei corsi.

E’ più che evidente che alle spalle di Ok Corso Preparto ci siano delle madri e delle specialiste del settore, e ciò non può che essere fonte di garanzia per chi volesse affidarsi a tale sistema. Debora, capo gruppo del progetto, ha specificato quanto secondo loro sia fondamentale per delle future madri sentire il supporto di persone che sanno perfettamente cosa stanno provando.

[sws_related_postright showpost=”2″] [/sws_related_postright]

Una madre è in cerca di consigli, poiché conscia della responsabilità che la gioia del parto comporta, ed ecco perché la possibilità di scrivere commenti rappresenta uno degli elementi principali del sito. Inoltre, dice Debora, analizzando da un punto di vista pratico l’esperienza della gravidanza, è evidente che le donne in dolce attesa siano impossibilitate a compiere grandi spostamenti, e così il sistema di geolocalizzazione diventa indispensabile per trovare il corso che è davvero più vicino alla propria abitazione.

Ad ogni modo se, come per la malattie, è consigliabile rivolgersi a specialisti piuttosto che scandagliare tra le pagine internet, è possibile nella sezione “Domande e Risposte”, rivolgere quesiti non soltanto ad altre madri ma soprattutto a professionisti del settore medico e non solo, andando dal basilare ginecologo per il pre parto a un allenatore per rimettersi in forma nel post parto. Un ottimo sito dunque, dove tutto è davvero a portata di click.

[sws_facebook_share]
[author]
[sws_related_post]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Redazione

Author: Redazione

Info su redazione