Nuovo laser per combattere la cellulite

By on luglio 27, 2013

La cellulite è da sempre il peggior nemico delle donne: questo problema, se così lo si vuole definire, spesso e volentieri non viene risolto in maniera corretta, e la cellulite potrebbe ripresentarsi nuovamente dopo parecchio tempo: come si può fare quindi per poterla eliminare ed avere un corpo perfetto?

cellulite

Il tempo del mare è oramai arrivato, e le donne, così come i maschi seppur in numero inferiore, si preparano ad affrontare la prova costume, ma ecco che come ogni anno, uno dei grandi difetti estetici si ripresenta costantemente, ovvero la cellulite: la pelle a buccia d’arancia infatti porta le persone a rinunciare al divertimento in spiaggia, ma anche ad avere una sorta di nervosismo data da quest’imperfezione, che talvolta porta appunto le donne a rinunciare al mare o al partecipare ad altre attività.
Molte di esse ricorrono quindi alla liposuzione, in maniera tale che il corpo possa tornare perfetto: questo è il modo corretto di procedere? Secondo Santo Mercuri, il primario del reparto di Dermatologia dell’ospedale San Raffaele di Milano, la liposuzione non è affatto il giusto modo di procedere: questo perché con l’intervento si elimina soltanto il grasso superfluo, e pertanto se una persona è predisposta per avere la cellulite, questa dopo un certo periodo di tempo con molta probabilità potrebbe tornare a formarsi sul corpo del paziente.
La formazione inoltre è agevolate se lo stesso paziente non segue un’alimentazione sana o se è una persona che non pratica attività fisica: per eliminare la cellulite quindi il paziente dovrebbe sottoporsi ad un nuovo intervento, e si rischierebbe di entrare in un circolo vizioso dal quale difficilmente si potrebbe uscire.
Esiste quindi un metodo definitivo per poter eliminare la tanto odiata cellulite una volta per tutte?
Un metodo sicuro esiste, e questo è stato approvato dall’ente governativo americano che controlla il settore farmaceutico, e viene chiamato “Cellulaze”. Consiste in una sorta d’intervento che viene applicato col laser. L’intervento, che viene eseguito dopo aver somministrato al paziente l’anestesia locale, consiste nell’inserimento nella cute di alcune micro sonde che faranno passare l’energia del laser, il quale avrà il compito di sciogliere il grasso che forma la cellulite, eliminandolo definitivamente senza aspirarlo, ed allo stesso tempo interviene sui tessuti che fanno abbassare la pelle.
Sempre secondo il primario, questo particolare intervento è meno rischioso ed invasivo della liposuzione classica, ed ovviamente deve essere effettuato solo ed esclusivamente nei centri autorizzati ad effettuare tale tipologia d’intervento: ovviamente il primario consiglia sempre una corretta alimentazione e tanta attività fisica, metodo ancor più sicuro per poter eliminare la cellulite.

[sws_facebook_share]
[author]
[sws_related_post]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)