Rimedi naturali

By on febbraio 7, 2013

Da sempre le medicine naturali hanno rappresentato una valida alternativa ai prodotti “classici” offerti dalla nostra medicina tipicamente occidentale.
Proprio negli ultimi anni però queste alternative si stanno riscoprendo, naturalmente non come sostituto alle medicine, ma come prevenzione, cercando di acquisire uno stile di vita sano al fine di evitare i molti effetti indesiderati delle medicine classiche.
medicine-naturali
[sws_related_postleft showpost=”3″] [/sws_related_postleft] Contro la tosse per esempio sopratutto per i bambini piccoli è sconsigliato somministrare dei medicinali come gli sciroppi. Metodi classici come il latte caldo con miele o acqua calda con limone e miele sono delle valide alternative.

Studi recenti hanno stabilito che una dieta ricca di frutta e verdura abbia dei buoni risultati nella riduzione della cellulite a fronte dei soldi spesi per varie creme o per liposuzioni. Questo rimedio salverebbe oltre all’estetica anche il portafoglio e la salute.[sws_related_postright showpost=”3″] [/sws_related_postright]

Esistono poi vari rimedi naturali anche per alleviare dolori come quelli del ciclo mestruale. Infusioni di zenzero o di coriandolo sono misure di precauzione che, prese in tempo, possono evitare giorni di dolore o scombussolamenti ormonali.

Dal semplice limone per disinfettare un taglietto fino agli oli essenziali i rimedi naturali sono da sempre un valido alternativo. Per non perdere i legami con le vecchie tradizioni, i così detti rimedi della nonna, e per cercare di essere sempre meno assoggettati alle industrie farmaceutiche sarebbe bene riscoprire questo mondo e cercare di curarci tutti nel modo più naturale possibile. [author] [sws_related_post]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)