La cellulite

By on febbraio 6, 2013

La cellulite rappresenta un vero e proprio inestetismo che caratterizza cosce e glutei di circa l’ottantacinque per cento delle donne italiane.

cellulite1
[sws_related_postleft showpost=”3″] [/sws_related_postleft] Quattro sono i fattori che causano questo tipo di problema:

  • la predisposizione naturale genetica,
  • un’alimentazione squilibrata,
  • fattori ormonali
  • e uno stile di vita sballato.

Le donna con un problema legato alla cellulite superficiale deve cercare di seguire uno stile di vita più sano, eliminando ad esempio il fumo, mangiando molta frutta e verdura di stagione, limitando il consumo di grassi animali e soprattutto cominciando a praticare costantemente attività fisica.
Secondo degli studi infatti proprio l’attività fisica sarebbe uno dei migliori alleati per poter vincere la battaglia contro questo fastidioso inestetismo.[sws_related_postright showpost=”2″] [/sws_related_postright]
E’ sufficiente camminare almeno cinque chilometri al giorno per avere già qualche risultato. Gli esperti addirittura consigliano di evitare di correre, proprio perché gli urti continui con la pavimentazione stradale possono avere effetti negativi sia sulle articolazioni che sulle cellule adipose che, se troppo sollecitate, possono andare incontro ad un peggioramento.
Sono sufficienti per questo motivo trenta o quaranta minuti al giorno di attività fisica, favorendo così la circolazione e dando nuovo tono alla muscolatura. [author] [sws_related_post]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)