Giocattoli per neonati prematuri

By on novembre 11, 2013

Oggi sono molto frequenti le gravidanze che si concludono prima del termine previsto ma, come è noto, ciò può provocare disturbi neuropsichici.

neonato
Per tale motivo, data l’elevata percentuale di bambini nati prematuramente in tutto il mondo, i medici hanno deciso di tenerli sotto controllo ed osservare l’evoluzione del sistema nervoso, grazie all’uso di giocattoli intelligenti.
Questi giocattoli sono dotati di speciali sensori grazie ai quali si possono testare i progressi di ogni singolo bebè e, nel caso fosse opportuno, intervenire immediatamente.
La tempestività è importante, dal momento che un intervento mostra la sua efficacia solo durante il primo anno di vita.
Grazie ai giocatoli per bambini prematuri, si potranno ricavare informazioni come lo sviluppo dei movimenti, il numero delle prese dell’oggetto e così via.
Questi giocattoli però non sono ancora disponibili per le famiglie, siccome l’Istituto di biorobotica insieme all’Università di Lubiana ed Amburgo ed altri centri, ne stanno ancora testando la validità e funzionalità.
La sperimentazione sarà eseguita per un anno intero, trascorso il quale questi giocattoli monitoreranno lo sviluppo di tutti i bimbi nati prematuramente.

[sws_facebook_share]
[author]
[sws_related_post]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)