Dove sono i migliori ospedali d’Italia

By on novembre 8, 2013

Il portale Dove mi curo, che ha valutato più di 1.200 ospedali basandosi su circa 50 indicatori di qualità, ha stabilito che si trovano in Lombardia le più eccellenti strutture ospedaliere.

ospedale

Secondo il portale Dove mi curo, sono gli ospedali lombardi ad aggiudicarsi la palma di migliori strutture ospedaliere d’Italia. Il portale, che è gestito dal dipartimento di Sanità pubblica dell’Università Cattolica di Roma, prendendo in considerazione una cinquantina di parametri per la valutazione della qualità riconosciuti a livello internazionale (come ad esempio la mortalità a trenta giorni dal ricovero per un infarto, o in seguito all’intervento di asportazione di un tumore) ha infatti sancito la netta superiorità di tre strutture della Lombardia e di una della regione Lazio, che si sono aggiudicate tutte, a pari merito, il primo posto: si tratta degli Spedali Civili di Brescia, dell’Ospedale di Magenta in provincia di Milano, del Centro Cardiologico Monzino, sempre di Milano e dell’Azienda ospedaliera S. Andrea di Roma.
Il portale ha scelto le strutture tra le 1.233 che ha recensito allo scopo di informare il pubblico sulla qualità dei servizi cura che vengono forniti. Da segnalare, inoltre, la quarta e la quinta posizione, occupate rispettivamente dall’Ospedale dei bambini V. Buzzi di Milano e dall’Ospedale città di Sesto San Giovanni.

[sws_facebook_share]
[author]
[sws_related_post]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)