Come smettere di fumare in gravidanza: metodi naturali

By on agosto 7, 2013

Per tutte le future mamme in dolce attesa smettere di fumare è importantissimo: farlo senza il ricorso a farmaci dannosi per la loro salute e per quella del feto, è ancora meglio.

fumo-in-gravidanza

Sono molti i metodi per smettere di fumare in maniera naturale, oltre a tanta forza di volontà, ci sono alcune tecniche assolutamente prive di controindicazioni per aiutare le donne in gravidanza a compiere questo importante passo.
Uno dei metodi più utilizzati è il ricorso a prodotti di natura omeopatica come il Tabacum: una sostanza di origine naturale che aiuta a ridurre la dipendenza liberando il corpo dalle tossine e dalla voglia di nicotina.
Ideale anche l’uso dell’agopuntura, metodo di medicina alternativa che consiste nell’andare a stimolare determinati punti del corpo tramite aghetti. Consente di convertire l’energia di alcune zone del corpo in uno strumento di liberazione dal tabagismo.
Infine si puo’ provare con l’ipnosi con l’aiuto di uno specialista del settore oppure provare con i fiori di Bach in particolare la variante Cayenne che è specifica per assistere nella lotta alla dipendenza da fumo.
E’ consigliabile comunque prima di intraprendere qualsiasi strada e assumere qualsiasi sostanza consultare uno specialista o il proprio medico ginecologo.

[sws_facebook_share]
[author]
[sws_related_post]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)