Cellulite in gravidanza: che fare?

By on luglio 13, 2013

La cellulite si verifica nelle donne in stato di gravidanza a causa di diversi fattori, primi fra tutti sono gli squilibri ormonali, che si verificano naturalmente in tutte le donne in stato di gravidanza. Ma cellulite può verificarsi a causa di fattori genetici o naturali, come la riduzione di collagene secreto dal corpo.

cellulite in gravidanzaCome affrontare la cellulite in gravidanza?
Andando avanti nella vostra gravidanza, noterete del gonfiore diffuso, che renderanno difficile individuare l’eventuale comparsa della cellulite. Durante la gestazione, i livelli di estrogeni e progesterone sono alti, facendo aumentare i depositi di grasso, l’aumento di peso e la ritenzione idrica.

Come evitare la gravidanza cellulite durante la gravidanza?
Uno stile di vita sano è sempre una buona idea, e quando si è incinte è più che mai necessaria. Non farà bene solo alla vostra forma fisica, ma anche al vostro bambino.

Fare attenzione a ciò che si mangia.
Bere molta acqua. L’acqua purifica l’apparato digerente e libera dalle tossine. Consigliabile una dieta ricca di fibre, pochi zuccheri, pochi grassi, ed evitare cibi salati, per quanto possibile.
Essere fisicamente attivi.
Quando la pancia cresce, ci si sente stanche e si tende a impigrirsi. Lo Yoga prenatale contribuirà ad alleviare le caviglie gonfie, mantenersi in forma e prevenire la cellulite nel lungo periodo. L’allenamento leggero, dalla camminata veloce, alla semplice passeggiata, sono fondamentali per mantenere il corpo in movimento e coadiuvare il sistema linfatico.

Le creme anticellulite
Da evitare assolutamente tutte le creme anticellulite che non siano concepite per la gravidanza e che non ne dichiarino espressamente l’indicazione. Le creme anticellulite contengono principi attivi che possono venire assorbiti dal bambino, come caffeina, tiroxina e altre sostanze che devono essere evitate. Anche le creme a base di fanghi o erbe, contengono sostanze che non possono essere usate in gravidanza. Quindi, per avere un aiuto in più, utilizzare sempre cosmetici studiati per le donne in gravidanza.

La cellulite andrà via dopo la gravidanza?
Purtroppo, non esiste una cura miracolosa per la cellulite. Una volta arrivata, è lì per rimanere. La lotta alla cellulite si fa dal principio con una vita sana, un’alimentazione equilibrata e tanto esercizio fisico.
Come perdere peso e cellulite dopo la nascita?
I due modi più efficaci per sbarazzarsi di grasso corporeo e di cellulite sono l’allattamento al seno e l’esercizio fisico. L’allattamento aiuta a bruciare energie, e il movimento a ricostruire la struttura muscolare che è stata indebolita dalla gravidanza. Cercate di mangiare equilibrato e concentrarsi sul calcio, ferro, carne bollita, verdure e molta acqua.
Lunghe passeggiate con il passeggino diventano una palestra quotidiana, che fa bene all’umore e al fisico.

[sws_facebook_share]
[author]
[sws_related_post]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)